XME Card unable to verify

Ciao,
Hai ragione! Però, alcune carte compatibili, basta farle aggiungere dal supporto di Curve! Alcune invece, come Intesa San Paolo, hanno un blocco da parte loro.

Giusto per capire, non posso usare la carta per abbonamenti online. Nel 2020 questa cosa, non penso sia corretta. Quindi, da quanto scritto, non prende nemmeno la verifica di Amazon?

Buona giornata,
Mattia

1 Like

Su amazon al momento ho effettuato acquisti senza problemi, ho anche provato a rimuovere il geocontrol senza successo. Spero si trovi una soluzione, a parte questo problema mi trovo bene. Se ho novità vi aggiorno.

A presto
Lorenzo

1 Like

è una vergogna nel 2020. Su amazon funzionano gli acquisti ma ad esempio non puoi comprarci prime. Tra due giorni scadono i termini per il reclamo amichevole, se non ricevo risposta procedo e vi tengo informato.

1 Like

@Hannah can curve contact Intesa Sanpaolo to support this card? Thank you very much!

Ciao @lorenzing,
Non penso Curve possa contattare Intesa San Paolo. Puoi, come già detto nei messaggi precedenti, aprire un reclamo.

1 Like

Buongiorno @lorenzing, @megamaster,
Stamattina vi faccio vedere una cosa appena accaduta ad un amico, proprio con Intesa San Paolo.

Io ho la XME (VISA, non plus) collegata a curve anche se la uso molto raramente per i pagamenti, e tempo fa mi veniva rifiutata la transazione fatta tramite curve non ho capito mai perché

Ciao @FrancYescO,
Da quanto abbiano letto nei precedenti post, il problema è Intesa San Paolo. Ha un blocco :man_shrugging:

L’ho collegata ad aprile 2018 (non c’era nemmeno la carta stilizzata su curve, è stata poi inserita in seguito), ho anche appena provato a ricaricare Revolut tramite curve prendendo da XME e non ho avuto problemi (forse c’è qualche limite giornaliero tipo 50/100€ al giorno per i pagamenti su pos estero su XME che in passato mi hanno fatto rifiutare i pagamenti)

Forse semplicemente i limiti di cui parlate non ci sono sulle carte XME VISA…

Ciao @FrancYescO,
di recente sei riuscito a fare un pagamento o prelievo dalla xme tramite curve? Se riesci a fare una prova sarebbe molto utile, grazie mille! Nel caso funzioni provo a sentire se posso passare alla visa

Grazie

Lorenzo

Ho appena ricaricato revolut di 10€ tramite curve.

Anzi aggiungo che la mia ragazza ha collegato la sua XME (sempre non Plus) Mastercard un mesetto fa, ha un’immagine della carta su curve diversa rispetto la mia (ho il logo Mastercard nonostante la mia è VISA, ma immagino sia un problema di curve che ha linkato l’immagine al BIN sbagliato che ho già provato a segnalare)

Ah quindi anche le mastercard vanno :frowning: domani chiedo di fare una prova a mio fratello che ne ha una e verifico se la sua si riesce ad associare. Grazie mille per l’informazione

Può essere dovuto al fatto che sei un beta tester @FrancYescO ? Lo è anche la tua ragazza? Scusa per tutte queste domande ma vorrei provare a trovare una soluzione.

Grazie mille

Dubito, anche perché quando l’avevo collegata nemmeno lo ero ancora beta tester… forse ISP ha inserito qualche limite nelle carte (XME) più recenti, devi provare a chiedere a loro che motivazione ti danno al perché rifiutano la transazione di verifica

Anche se conoscendo ISP, non sapranno che pesci prendere

La spiegazione che mi hanno dato è appunto che la richiesta di addebito è stata fatta come servizio “ricorrente” e non come pagamento “una tantum” quindi il sistema la rigetta perché sostengono la mia carta non supporti pagamenti in abbonamento. La cosa per me è strana perché la uso anche con paypal che credo abbia un funzionamento simile ma lì non ho problemi. L’unica cosa che posso dire è che a differenza di quella verde di mio fratello la mia è stata sostituita per furto ed è di quelle argentate (non XME plus).

Non so nello specifico ma credo sia un po’ diverso il funzionamento con PayPal, fa l’autorizzazione per assicurarsi della proprietà della carta ma nella pratica gli serve solo per fare tanti altri pagamenti singoli quando vai a pagare, al contrario quella di curve immagino sia proprio un autorizzazione per autorizzare a prendere quando si vuole i soldi

PS. Entrambe le carte citate sopra son grigie

Leggevo addirittura di utenti che si lamentano perché non vengono nemmeno accettati abbonamenti ad amazon prime.

Ciao Ragazzi,
anche io ho una XME card plus (Mastercard) e purtroppo questa fallisce la verifica. Ho contattato il supporto SanPaolo, il quale mi ha richiamato più volte per verificare se il blocco era stato rimosso, ma purtroppo ad oggi la carta non viene verificata. Ma se può essere utile a qualcuno, io ho risolto l’inconveniente generando una carta virtuale di durata e associando quest’ultima a Curve. Vi confermo che cosi, riesco ad effettuare pagamenti e a prelevare senza nessuna difficoltà

2 Likes

Ciao @whitespank, benvenuto in community!
Questa sembra essere un’ottima soluzione, ti arriva comunque l’addebito della verifica?