Problema con circuito NEXI in ITALIA, non viene data autorizzazione e transazione negata

Dopo il passaggio ad altro centro servizi, qualsiasi transazione in Italia che coinvolga il gruppo NEXI che gestisce le transazioni e i pagamenti, la vostra carta viene sistematicamente rifiutata. Sapete darmi indicazioni in merito?

2 Likes

Ehi @Sergio, benvenuto in community!
Hai chiesto al servizio clienti Nexi se ci sono blocchi?

Ovviamente no, ma è comune a molti possessori di carta curve il problema, emerso anche sulla pagina di curve Italia supporters su FB

Ciao @Sergio,
Provate a sentire il servizio clienti Nexi e chiedere a loro.

Tienici aggiornati :grin:

Buona giornata

Permettimi ma non è molto logica come risposta. :thinking:
Noi siamo clienti di Curve, non di Nexi che potrebbe anche non rispondere affatto, non ci conosce.

Dev’essere Curve che ricevuto il reclamo si attiva presso Nexi per cercare di capire e risolvere il problema.

1 Like

Ciao Michele, ti rispondo subito.
Mi era successo la stesso problema con YAP, sempre gestita da NEXI… Chiamando il servizio clienti, ho scoperto c’era un un blocco da parte dell’anti-riciclaggio. Trovato il problema, l’operatore me l’ha risolto.

Buona giornata

Hanno un numero per i non clienti lunedì provo vediamo che succede, se è un problema delle singole carte o globale Curve. Grazie

2 Likes

Stai parlando delle carte gestite da NEXI o dei POS? Non ho capito bene :sweat_smile:

Il problema è sul pos, non ho carte nexi ne gestite da loro…

Confermo il problema, venerdì ho provato a pagare al MC Donald’s con carta Hype tramite Curve e la transazione è stata rifiutata, per ben due volte.
Usando Hype direttamente tutto ok.

La carta è associata correttamente e prima del problema Wirecard l’ho sempre usata per decine di transazioni.

1 Like

Confermo il problema.
Sia Nexi online sia nei Pos fisici (contactless o chip).
Nello stesso POS usando Curve con Apple Pay nessun problema, proprio perché credo che Apple generi un ID di transazione usa e getta e Nexi non si accorge che si tratta di Curve.
Probabilmente Nexi ha bloccato Wirecard a seguito dello “scandalo”?

Può essere per questo motivo!

Prevedere di valutare e risolvere il problema con nexi? O non rientra nelle vs. Problematiche? Nexi é molto diffuso in Italia e usare curve al 70% il resto é rifiutato non so se valga la pena…non sai mai se sarà accettata quando vai a pagare … gooole pay ancora non é supportato… tanti punti di domanda…

Ciao @Sergio,
Sono un utente come te, non lavoro per Curve anche se sono un moderatore :sweat_smile:

Puoi rivolgerti al supporto di curve e chiedere maggiori informazioni.

Mattia gentilmente potresti intercedere con il supporto Curve e chiedere che si interessino della situazione?

Altrimenti si rischia di usare Curve tipo roulette sperando che vada e uno a quel punto non la usa piĂą.

Contattare il supporto a livello privato credo abbia senso se uno ha problemi specifici sulla sua carta ma qui si parla di un problema generalizzato che credo vada risolto a livello piĂą alto (esempio Curve contatta Nexi etc)

Ciao @provolino,
Ho giĂ  contattato Curve e stanno investigando :slight_smile:

2 Likes

@Mattia grazie mille per il tuo interessamento, gentilmente tienici aggiornati se ti fanno sapere qualcosa :slight_smile:

1 Like

Giusto per aggiornamento, il problema al momento è ancora presente.
Ho appena provato ad acquistare un biglietto Italo e con Curve (associata a Hype) ho avuto transazione negata con pop-up di Curve che mi diceva che ho superato i limiti della carta,cosa ovviamente non vera.

Ho poi provato a usare Hype direttamente e il pagamento è andato a buon fine senza intoppi.

Speriamo la cosa si risolva in tempi ragionevoli altrimenti diventa inutile averla.

Prepariamo un post in inglese su questo forum e magari bombardiamo il team Curve con dei Ticket di supporto tutti uguali, ben scritti e informativi?
Anche sul gruppo Facebook italiano ci sono parecchie persone che hanno il problema (ma immagino sia per tutti, anche se vorrei una conferma a riguardo).

Il tem di Curve è già a conoscenza della problematica. Stanno lavorando per risolverla.

1 Like