Info su procedura apertura e chiamata da numero inglese

Buonasera a tutti,
questo sabato ho attivato la carta Curve: ho compilato il tutto in app seguendo passo passo le istruzioni ed ho associato la mia prima carta per avviare la richiesta. Ho scelto di inserire la mia carta Buddybank; tra l’altro (cosa strana) non mi è stato addebitato alcun importo per l’identificazione della carta anche se ho ricevuto regolarmente l’sms del 3d secure code, o meglio mi è arrivata anche la notifica di addebito nell’app di buddybank di 1,12 euro, ma in effetti se vado a vedere sul saldo contabile e quello disponibile, risulta non eseguito alcun addebito. Ad ogni modo la procedura è andata avanti tranquillamente ed ora sono in attesa di ricevere la carta Curve (risulta spedita e dovrebbe arrivare entro il 2 Giugno secondo l’app). L’unica cosa che mi ha un po’ turbato è che ieri pomeriggio ho ricevuto una strana chiamata dall’Inghilterra alla quale non ho risposto (posto il numero, sia mai che qualcuno lo riconosca: +44 7850173692). Premesso che in questi giorni ho chiesto alcune delucidazioni all’assistenza (support@curve.app e agli altri indirizzi), alle quali mi hanno sempre risposto molto gentilmente e in tempi abbastanza rapidi, ho chiesto dunque chiarimenti al centro assistenza se per caso fossero stati loro a contattarmi (ho pensato che magari avessi commesso qualche errore nell’inserimento dati oppure avessi inserito male l’indirizzo di casa…e gliel’ho fatto presente, scusandomi se nel caso non fossero stati loro e chiedendogli di contattarmi via mail perché ho qualche difficoltà nel parlare ma non nello scrivere in inglese); tuttavia non mi hanno più fatto sapere nulla. Ho aspettato tutto il pomeriggio per dargli giustamente il tempo, ma non mi hanno proprio più risposto. Allora stamattina ho mandato una nuova mail chiedendogli se fossero stati loro a contattarmi (specificando nuovamente il numero), e ho sottolineato che ero un pochino perplesso per il fatto che un numero inglese combinazione mi avesse chiamato (non ho mai ricevuto chiamate dall’Inghilterra in vita mia) e se potessero gentilmente farmi sapere; ho anche detto che nel caso non avessi avuto risposta avrei provveduto a lasciare un commento negativo. Dopo breve mi è arrivata una mail chiedendomi scusa e dicendomi che hanno avuto tante mail e che non riuscivano a rispondere in tempi brevi; mi hanno poi chiesto di scrivere nuovamente l’indirizzo di casa per effettuare un doppio controllo sulla spedizione della carta (visto che nella mail inviata ieri gli avevo detto che magari mi avevano contattato per quel motivo); io gli ho scritto che non c’era problema e gli ho reinserito nuovamente i dati del mio indirizzo, ho poi chiesto nuovamente se fossero stati loro a contattarmi. Ovviamente non mi hanno più risposto. Se questi sono le premesse, cominciamo bene! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Che voi sappiate è possibile che Curve chiami i propri clienti? Grazie mille in anticipo. Buona serata

P.s: non so se sia prassi o meno che io debba tradurre questo messaggio in inglese (visto che siamo sul forum di Curve) se è così mi scuso in anticipo per non averlo fatto.

Ciao @bibi, benvenuto in community! :smiley:
Di solito Curve, non ti chiama quando effettui la registrazione. Può essere un qualsiasi numero di un qualunque Call Center.
Aspettiamo risposta dal supporto!
Tienici aggiornati.

Resto a disposizione.
Buona serata

1 Like

Ciao Mattia, anzitutto grazie mille! :slight_smile:
E’ quello che penso anche io, la cosa mi inquieta un po’ sono sincero perchè non ho mai ricevuto chiamate del genere e combinazione dopo che ho aperto la carta Curve ricevo questo tipo di chiamate, per carità potrebbe benissimo essere una coincidenza però…oltretutto non capisco perchè siano così restii a rispondermi chiaramente. Gliel’ho chiesto più volte ed anche nell’ultima mail hanno glissato completamente! Siccome hanno comunque i dati delle nostre carte, la cosa non è che mi rassicuri molto. Speriamo sia solo una coincidenza…Più che altro spero vivamente che non cedano “allegramente” dati a terzi, perchè se così sarebbe una cosa alquanto spiacevole! Ovviamente appena avrò news vi aggiornerò. Grazie mille ancora e buona serata :wink:

Spulciando il forum, non ho trovato nulla.
Facendo ricerche su internet, risulta che è un numero di telefono mobile. Non penso che Curve utilizzi cellulari per chiamare.

Per quanto riguarda questa domanda. Semplice, la transazione non la vedi subito, ma dopo un paio di giorni.

Tranquillo, in questa sezione, puoi scrivere in italiano!

Rinnovo la mia disponibilità!
Buona serata.

1 Like

Buonasera a tutti, volevo continuare sulla discussione che avevo aperto qualche giorno fa per aggiornarvi ma ho visto che è stata chiusa. Riprendo brevemente la questione: pochi giorni dopo la mia iscrizione a Curve, ho ricevuto una strana chiamata dall’Inghilterra; sapendo che Curve non è solita chiamare i propri clienti, ho chiesto più volte all’assistenza delucidazioni, ma il team non mi ha mai risposto…sembrava glissare allegramente la questione ogni volta. Dopo svariate mail in cui ho chiesto se quel numero (+447850173692) fosse o meno di Curve, il team ha smesso proprio di rispondermi, al che venerdì scorso ho deciso di mandare un’ultima mail e chiudere l’account perchè la trovavo una cosa inconcepibile. Ovviamente tempo mezz’ora e mi hanno subito risposto adducendo come scusa il fatto che non mi avevano risposto per l’alto volume di mail ricevute ecc…e che se gli avessi dato ancora un’altra possibilità avrebbero investigato sulla questione (dopo che gliel’avevo chiesto 10 volte ed ogni volta facevano orecchie da mercante). Al che io ho rifiutato ed ho chiesto di cancellare il mio account e tutti i dati annessi in loro possesso…ovviamente non mi hanno più risposto. Nel week end, preso da più miti consigli, ho deciso di dargli un’altra possibilità (anche perchè il prodotto mi sembra molto interessante); così ieri gli ho scritto una mail e gli ho chiesto di indagare sulla questione e se fosse stato ancora possibile, di ripristinare il mio account. Dopo 20 minuti mi arriva puntualmente una mail in cui mi si dice che il mio account era stato ripristinato ma non hanno fatto minimamente cenno alla questione del numero che mi ha chiamato. Oggi puntualmente mi arriva un’ altra chiamata da un altro numero inglese (questa volta il numero è questo:+441473736274). Ora sto cominciando ad indispettirmi parecchio: ho mandato immediatamente un’altra mail chiedendo spiegazioni all’assistenza e ribadendogli che se non mi forniranno una risposta su sti benedetti numeri che chiamano dall’Inghilterra, chiuderò l’account definitivamente. Ho anche chiesto di non condividere dati con terzi (notare che la cosa è iniziata subito dopo la mia iscrizione a Curve). Poco fa mi è arrivata una mail preconfezionata di risposta in cui mi si dice che gli dispiace per il disagio arrecato e che potrò stare sicuro che indagheranno sulla questione (sì…immagino la premura che avranno visto i trascorsi quando manco si degnavano di rispondere!). Ho come il leggero sospetto che questi signori diffondano o cedano allegramente i dati a terze parti per marketing ecc. Se così fosse la trovo una cosa veramente scorretta! Spero vivamente di sbagliarmi. A qualcun’altro è successa una cosa simile? A questo punto appena arriverà la carta valuterò se chiudere definitivamente l’account. Grazie e buona serata

Ciao @bibi,
Ti rispondo qui nel vecchio post.

Curve non vende i dati a nessuno! Quel numero non è di Curve :wink: Inoltre ti posso assicurare, che Curve non è associata a quei numeri!

Buona serata :slight_smile:

Ok, ti ringrazio per la risposta Mattia…:slight_smile: Meglio così! Fatto sta che io queste chiamate ho cominciato a riceverle per la prima volta qualche giorno dopo che ho sottoscritto Curve: coincidenze?! Possibile… :thinking: :thinking: Rimane il fatto che l’assistenza in 10 mail (e dico veramente 10 di numero) non ha mai risposto alle mie domande: glissava e basta! Questa cosa è sospetta oltre ad essere poco professionale, bastava semplicemente rispondermi chiaramente che quei numeri non appartenevano a loro e non l’hanno mai fatto. Tutto qui! Invece semplicemente hanno deciso di ignorarmi. Solo una volta “minacciato di chiudere l’account” si sono poi decisi a rispondere glissando però nuovamente. Bho, sono un po’ perplesso da questa vicenda e francamente anche un po’ preoccupato.

@bibi, che hanno un volume elevate di email, non lo metto in dubbio. Ti assicuro che non è una scusa.

Non c’è bisogno di preoccuparsi. Curve non ha mai chiamato gli utenti. Blocca i numeri e non rispondere :wink:

1 Like

Farò così, ti ringrazio :blush: Certo, suppongo anche io che avranno un sacco di mail…però non rispondere per 2 giorni mi sembra francamente eccessivo. Poi rispondere entro 20 minuti una volta detto che provvederò a chiudere l’account lo trovo poco professionale. Ma tant’è…speriamo almeno arrivi presto la carta, poi valuterò il da farsi. Grazie ancora, buona serata.

Ciao a tutti,

Volevo solo precisare che in casi eccezionali gli agenti di Curve potrebbero chiamarti, ma solo dopo aver concordato con te giorno e orario della chiamata via mail e in un contesto dove sei stato tu per primo a contattarli. Se ricevi una chiamata non sollecitata non fidarti anche se ti dicono di essere di Curve.

Comunque in questo caso, come altri hanno già affermato, penso che la chiamata da un numero UK sia solo una coincidenza.

1 Like

Ciao Davide,
Grazie per la precisazione! Ti ricordo inoltre che Curve ti può contattare anche in caso tu abbia compilato il modulo per diventare Curve Expert.

Ti viene riportato quando inserisci i dati. :wink:

Buona giornata

1 Like

Vi ringrazio per le risposte. Francamente mi sembra strana la coincidenza onestamente…però tutto è possibile. Ad ogni modo quando riceverò la carta valuterò il da farsi perchè a prescindere da tutto l’assistenza non mi è piaciuta: capisco essere oberati ecc ma potevano semplicemente risolvere la questione dall’inizio dicendo che quei numeri non appartenevano a loro e invece hanno sempre eluso la cosa più e più volte. Solo quando li ho “minacciati” di chiudere l’account hanno detto che avrebbero investigato…(cosa che ovviamente non hanno fatto e son tornati a eludere la questione semplicemente facendo finta di nulla e non rispondendomi a specifica domanda…cosa che mi snerva veramente!); poi onestamente non farsi sentire per 2 giorni e rispondere immediatamente una volta detto che avrei chiuso l’account non lo trovo corretto, se sei impegnato da non poter vedere le mail subito lo sei sempre…non quando ti conviene. Peccato perchè il prodotto secondo me è veramente interessante. Ad ogni modo vi aggiornerò in caso di news. Grazie

Ciao @bibi,
Perdonami, ma l’email vengono gestite il prima possibile, di solito rispondono subito come posso rispondere entro 24/48h massimo 72h. Può essere che ti abbia risposto un altro reparto. Mentre l’altro operatore, investigava sull’accaduto.

Buona giornata.

1 Like

Certo hai ragione…però fatto sta che non ho ricevuto alcuna risposta sulla questione a più di 10 giorni. Ad ogni modo, poco fa mi è arrivata una mail in cui mi si diceva (prendendo in considerazione una precedente mail che avevo scritto oppure quella di ieri in cui ho espressamente chiesto che si cancellassero i miei dati se questi fossero stati ceduti a terzi o se non avessi ricevuto risposta sull’accaduto…) che facendo seguito alla mia richiesta il mio account sarebbe stato cancellato e che bastava che uscissi dall’app per terminare la procedura e che inoltre in 30 giorni sarei stato contattato a proposito della cancellazione dei miei dati da un team dedicato…sperando caldamente che la cosa avvenga. Va bene così, ho provveduto a d uscire dall’account e quindi mi cancellerò. Mi hanno anche chiesto di invalidare la carta una volta che mi sarà arrivata (la sto ancora aspettando…e sarà una cosa che ovviamente farò). Mi dispiace perchè secondo me l’idea era molto buona, probabilmente sarò stato sfortunato io. Però considero abbastanza inquietante ciò che mi è successo. C’è da dire che il servizio clienti è sempre molto cordiale e gentile (peccato che appunto glissi proprio alcune domande che gli vengono rivolte…). Grazie mille per le risposte che mi avete dato. Buona giornata :slight_smile:

Ciao @bibi,
Mi spiace che tu abbia voluto cancellare l’account :slight_smile:

Prova a dare una letta qui:

Buona giornata

1 Like

Hello @bibi,

We don’t sell customer data to third parties. In our Privacy Policy, we do make it clear that we share customer data to third parties for functionality, such as our customer service tool, AWS etc.

1 Like